sabato 18 settembre 2010

Caratteristiche segno zodiacale del Cancro





CANCRO 22 Giugno - 22 Luglio

Il nato sotto il segno del Cancro è molto dolce e tenero in tutti i suoi comportamenti, insomma, è un pò il 'micione' dello zodiaco, quindi sa essere molto affettuoso e giocherellone, ma anche indipendente ed imprevedibile. Il segno del Cancro è un abitudinario e quindi mai si allontanerà dalla sua famiglia e dalla sua casa che ritiene sia il suo naturale rifugio. Qualità come la fedeltà e l' amore gli sono congeniali, in particolare può diventare un amante sensibile e riservato.
Il nato sotto il segno zodiacale del Cancro possiede delle capacità naturali nel campo artistico e non a caso molti pittori, musicisti e scultori appartengono a questo segno.
Occorre fare una distinzione fra Uomo del segno del Cancro e Donna del segno del Cancro. Le caratteristiche pur avendo una matrice zodiacale identica, variano di parecchio. La donna del segno vive in un mondo tutto suo. Spesso è svampita, stravagante e divertente. Se risente di umori negativi, diventa pessimista e si autocommisera. La donna del segno del Cancro, quando parla dei suoi problemi lo fa per ore, divertendosi a fantasticare quasi nei toni di una telenovela. Adora scandalizzare, dire cose fuori luogo, sicura che la sua disinvoltura le farà perdonare tutto.
L' uomo del segno del Cancro è un tipo più tranquillo, generalmente chiuso o di poche parole. Il suo sguardo è dolcissimo e languido. Dentro di lui c'è un vulcano di idee e tanta voglia di riuscire, spesso soffocata da insofferenze e vittimismi. L' uomo Cancro adora la madre e la sua compagna dovrà essere il più possibile simile a questo modello. Non crediate che sia uno sprovveduto, dietro questa aria apparentemente inoffensiva si nasconde un forte temperamento. Indipendentemente dal sesso, tutti i nati sotto il segno del Cancro, sono portati a commuoversi con facilità e amano profondamente la natura e la musica. L' amore occupa un posto essenziale nella loro vita, non riescono a star soli a lungo e cercano di sposarsi presto. Le loro unioni sono lunghe e durevoli, poiché detestano gli adii e sono fautori dell' unione ad ogni costo.
I nati della prima decade sono sotto l' influsso di Venere, amano il teatro, la cultura classica e sono di indole gentile e piacevole. I nati nella seconda decade risentono dell' influsso di Mercurio, sono intelligentissimi e abili anche negli affari. Il commercio e il giornalismo potrebbero essergli congeniali. I nati nella terza decade sono dominati dalla Luna, sono i cancri per eccellenza, sono mutevoli nell' umore e nel temperamento. Hanno fortissime capacità medianiche e posseggono una sensibilità al di sopra della media, sono generosi e si troveranno spesso ad aiutare o fare qualcosa per gli altri.


Pianeta: Luna
Impulso: Cardinale
Elemento: Acqua
Stella: Sirio
Colore: Argento
Fiore: Margherita
Metallo: Argento
Pietra: Perla
Numero: 2
Paesi: Scozia

IL SEGNO DEL CANCRO E L' AMORE
Il Cancro è un segno di Acqua. Come l' acqua dei laghi, limpida in superficie ma traditrice, improvvisi gorghi sottraggono a chi vi si tuffa la capacità di allontanarsi, emergere. Così è il nato sotto il segno del Cancro, uno dei più affascinanti segni zodiacali.
Il nativo Cancro, ti avvicina con interesse, sembra voler sapere tutto di te, ti culla nell' atmosfera di dolcezza che sa creare inconsapevolmente. Poi ti travolge con l' improvvisa violenza del suo malumore. Una cattiveria ogni tanto riesce sempre a dirla o a farla in modo da metterti alla prova. Se siete disposti a sopportarlo così com'è meritate un' altra dose di dolcezza. Il nato sotto il segno del Cancro però, non è alla continua ricerca di prove d' affetto, anzi al contrario, tenace e deciso, riesce a mantenere una profonda sicurezza in sé. Tanto profonda che ritiene di essere l' unico oggetto dei discorsi, delle dicerie e attenzioni altrui. Se siete nervosi vuol dire che ce l' avete con lui, se siete felici vuol dire che lo amate.
Il nato sotto il segno del Cancro è piuttosto pessimista per tendenza, ma reagisce ben deciso a non farsi travolgere dagli avvenimenti. Stare con un Cancro di buon umore è facile, mentre è praticamente impossibile trattare con un Cancro con la Luna storta. Nei momenti di depressione, quando vede tutto nero, è meglio stargli alla larga. Ma se riuscirete a stargli vicino anche in questi momenti, il nato del Cancro ve ne sarà grato. Vi ripeterà in modo brusco che non ha bisogno di voi, forse vi offenderà, ma non date peso alle sue parole, sta solo cercando di capire quanto può contare su di voi. Ricordate che il segno del Cancro non è mai chiaro, semplice e diretto, ogni sua parola nasconde un enigma. Ogni sua azione a 10,100, 1000 .... scopi, vuole mettervi continuamente alla prova per scoprire quanto gli volete bene. Non prendetevela per i suoi scatti di nervi, per i suoi discorsi che toccano proprio quei punti che non vorreste venissero mai toccati; Il nato sotto il segno del Cancro è un pò sadico e un pò masochista. Vuole scavare a fondo nella vostra anima e nei vostri pensieri, senza risparmiare nemmeno se stesso.
Fatelo ingelosire, mostratevi indipendenti, fategli vedere più di una faccia. Finché il nativo del Cancro (lui o lei) può trastullarsi nei dubbi e crogiolarsi nella sofferenza, non cercherà altro. Lui è di umore mutevole ? Siate più lunatici di lui ! Dice che vuole essere lasciato in pace ? Non credetegli, non lamentatevi, ma accettate con naturalezza le sue punzecchiature, non dategli soddisfazione! 'Can che abbaia non morde'.
Quando un nato sotto il segno zodiacale del Cancro decide di tradire, lo fa in modo segreto, subdolo ed organizzatissimo.È molto difficile scoprire le prove dei suoi tradimenti, a meno che non sia proprio il Cancro a volere che voi veniate a conoscenza. Ma se non vuole farsi scoprire, nulla da fare, non lo scoprirete mai. Prima di tutto perché la persona che il nato del Cancro sceglie per la sua scappatella ( di solito è una storia lunga) è impensabile, si tratta sicuramente di qualcuno che frequentate insieme spesso, che vedete per amicizia o lavoro, insomma qualcuno del quale non sospettereste mai. Questo è il grande gusto del nato sotto il segno zodiacale del Cancro, ' Farvela sotto gli occhi!'.

Nessun commento: