martedì 13 ottobre 2009

Distro Linux: Back Track 4

Eccovi una distribuzione Linux fantastica, utile soprattutto agli amministratori di rete che vogliono effettuare penetration test, per verificare la sicurezza della propria rete… sto parlando di back track 4!

Si tratta di una distribuzione molto leggera, ottima anche come distro live, magari da mettere su chiavetta usb o cd, in modo da portarla dietro sempre con voi, soprattutto se vi dilettate nel wardriving, ovvero andate a “caccia” (in macchina o a piedi) di reti wifi, per poi pubblicare nel web le coordinate geografiche….o peggio ancora se vi piace fare del thiefing (in Italia è punito dalla legge), ovvero andare alla ricerca di reti WIFI non protette o “crackabili” per poi sfruttare la connessione del malcapitato, o intercettare i suoi dati privati ecc…

Questa nuova versione è rilasciata su base Debian, orientata su un aprroccio più semplice per l’utente (user-friendly) a differenza della versione precedente (back track 3) che si basava su slackware, creando spesso disagi agli utenti.

Back track è ricca di tanti applicativi utili per effettuare test di sicurezza dei computer della rete… infatti integra al suo interno software come metaesploit (testare vulnerabilità dei programmi in escuzione) etercap (man in the middle attack), nmap (port scanning), kismet (wireless network detector, sniffer, and intrusion detection system) e tanti altri.

Guida per gli utenti Windows che vogliono installre back track su penna usb (la penna deve essere di almeno 2 gb):

  • Scaricate la iso di back track 4 beta da qui;
  • scompattate la iso nella chiavetta;
  • verificate quale lettera ha attribuito Windows alla vostra chiavetta usb (supponiamo Z:);
  • apriamo il prompt ms-dos e digitiamo Z: (invio) e poi bootinst.bat (invio ed attendiamo).

Finito! ora potete provare ad avviare back track…

Lasciate la penna usb inserita, riavviate il pc e cambiate l’ordine di boot dal bios, in modo da far partire per prima la chiavetta.

domenica 11 ottobre 2009

Le Poste sotto l’attacco degli hacker

MILANO — «Hacked. Sta­volta siamo stati buoni ma possiamo fare molto di più». Un grido di vittoria: conqui­stato dagli hacker. È la scritta comparsa ieri se­ra, verso le 19, sul sito delle Poste Italiane. Da quel mo­mento lo spazio web è diven­tato inaccessibile dalla home page, con il blocco almeno parziale dell’operatività, an­che finanziaria, del portale del gruppo postale. È il primo attacco nella storia del grup­po italiano che tra operazioni tradizionali, gestione dei con­ti postali, prodotti, carte sim telefoniche e servizi di e-com­merce a privati e aziende è di­ventato uno degli hub princi­pali dell’infrastruttura Inter­net del nostro Paese.

La squadra di ingegneri che lavora 24 ore su 24 nella control room di Roma, il cer­vellone sulla sicurezza infor­matica che l’amministratore delegato Massimo Sarmi ha fatto costruire per seguire l’evoluzione digitale delle Po­ste, ha subito intercettato l’at­tacco. Al lavoro si è messa im­mediatamente anche una squadra della Polizia postale. Non ci sarebbero stati proble­mi di sicurezza. Nessun dato, informazione sensibile né tantomeno denaro è stato tra­fugato dagli hacker che si so­no firmati «Mr Hipo & Stutm». Anche se, a corredo dell'attacco, è comparso sul web un messaggio di vera propaganda. «Le Poste Italia­ne — si leggeva — sono state oscurate?! Perché questo atto di forza? Per dimostrare a mi­lioni di italiani che i loro dati sensibili non sono al sicuro! Sembra pazzesco eppure tut­ta la sicurezza garantita nei servizi online di e-commerce è solamente apparente. Per vostra fortuna noi siamo per­sone non malintenzionate, perciò i vostri dati e i vostri account non sono stati tocca­ti. Ma cosa succederebbe se un giorno arrivasse qualcuno con intenzioni ben peggiori delle nostre? Con questo ge­sto quindi, invitiamo i re­sponsabili a occuparsi della grave mancanza di sicurezza nei servizi online delle Poste S.p.a.».


more......

giovedì 8 ottobre 2009

Twitter And Facebook on Xbox 360



Come ben saprete, entro l'anno saranno disponibili per Xbox 360 tre servizi che integreranno la console con i più famosi social network/community online. Stiamo ovviamente parlando di Facebook, Twitter e Last.FM. Nonostante Microsoft abbia annunciato che entro la fine del mese saranno avviate delle fasi beta di tali servizi, sembra che il portale Joystiq sia riuscito a mettere le mani sulle applicazioni prima di tutti. Ha infatti rilasciato un video dove vengono mostrate queste prossime feature di Xbox 360 in azione.

Morgan - Il Cielo In Una Stanza

martedì 6 ottobre 2009

Alphaville - Big In Japan

Charles Aznavour - For me formidable

Gamestop: Data e prezzo dell'adattatore Wi-Fi 802.11n (xbox360)



La catena di negozi statunitensi Gamestop ha aggiornato i propri listini aggiungendo il nuovo adattatore Wi-Fi 802.11n per Xbox 360 dotato di doppia antenna e più veloce ed adatto allo streaming di filmati in 1080p, prevedendone l'uscita il 3 novembre al prezzo di 99,99 Dollari. Rimaniamo in attesa di conferme ufficiali da parte di Microsoft e di avere informazioni relative alla vendita dell'accessorio sul nostro continente.
........Da noi probabilmente costerà 79,99 Euro, stranamente, visto che oramai quelli di Microsoft ci abituano alla conversione 1$ = 1€!!!
La mia domanda è.... non sarà un pò troppo caro dato che si parla di un semplice adattatore!? La versione vecchia subirà una riduzione di prezzo.... dai 75 euro di prima (uno sproposito!!) a quanto?! 10 euro?!
...................mmmmmmmmah!!! Rimango scettico su questa scelta e rimango col mio bel cavo di rete cat5e

lunedì 5 ottobre 2009

Perché l’Argentina?

mibuenosairesquerido.jpg

Raccolgo e rilancio le domande di Andrea che ha scritto un post intitolato “Trasferirsi in Argentina oggi. Perché?” in cui si interroga sulla ragione per cui ha ricevuto dall’Italia varie richieste di informazioni su come si fa a venire a vivere in Argentina. Pur non avendo ricevuto espressamente richieste di informazioni, anch’io ho incontrato vari italiani desiderosi di trasferirsi definitivamente da queste parti e che mi hanno fatto venire alla mente domande simili a quelle che si è posto Andrea. Non parliamo ovviamente di chi viene a vivere da queste parti per motivi familiari o professionali: in questi casi trasferirsi in Argentina, in Canada o in Sudafrica avrebbe la stessa valenza. Si parla invece di persone che, ad esempio, abitano in Italia e smaniano per venire a vivere qui; oppure di italiani che dopo appena un paio di settimane di permanenza sul suolo argentino, sembrano essere colpiti da un innamoramento repentino per questa terra e farebbero le famigerate carte false per rimanerci. Insomma, visto dall’Italia l’Argentina è un paese così attrattivo e seducente? E cos’è che spinge a desiderare l’Argentina invece che il Brasile, il Messico o Cuba (per rimanere nel continente)? Oppure dovremmo cambiare prospettiva e concentrarci sull’insoddisfazione diffusa che sembra essersi impadronita del nostro belpaese e che potrebbe generare una spinta alla fuga? Non abbiamo dati alla mano, non abbiamo fatto statistiche: queste domande nascono solo da incontri e contatti concreti, con persone concrete. Può essere che stiamo sopravvalutando il fenomeno ma in ogni caso, anche se stessimo parlando di poche decine di persone (ma la sensazione è che siano molte di più), la domanda iniziale avrebbe senso: perché l’Argentina? Il dibattito è aperto.

fonte...

Forza Motorsport 3 (xbox360)

Anche se non era ancora stato annunciato ufficialmente, il suo arrivo era ormai sicuro: All'E3 Microsoft ha finalmente tolto il velo dal terzo episodio del loro "miglior simulatore automobilistico per console": prepariamo di nuovo guanti, casco e lucidiamo la carrozzeria, perchè è in arrivo Forza Motorsport 3! Facciamo un primo punto della situazione riguardo a cosa dovremmo aspettarci dal titolo.

Forza Motorsport 3 - Anteprima post-E3


Ladies and gentlemen, start your engines!
Pronti a partire? Dobbiamo davvero chiedercelo stavolta, dato che siamo rimasti davvero basiti di fronte a quanto mostrato da Microsoft a Los Angeles, durante la conferenza di apertura dell'E3. Presentato come l'indiscusso "miglior gioco di auto per console", Forza Motorsport 3 accende fin da subito i nostri motori del desiderio: ci viene mostrato un video in computer grafica, forse una sequenza introduttiva al titolo che sarà presente anche sul prodotto finale, ed è subito secco l'impatto dato che lo stile del titolo Turn 10 è davvero inconfondibile. Segue una sequenza ingame, giocata dal vivo durante la conferenza, e un filmato registrato sulle "personalizzazioni" del veicolo di cui parleremo più avanti. Fin dal primo secondo in cui abbiamo potuto vedere il gameplay del titolo siamo rimasti sbalorditi, è davvero il caso di dirlo: raramente abbiamo potuto osservare tanta cura grafica in un titolo automobilistico, nonostante gli ultimi anni ci abbiano regalato molteplici produzioni al di sopra della media. Dal punto di vista visivo Forza Motorsport 3 spazza letteralmente via ogni concorrente, soprattutto se consideriamo che tanta beltà gira a 60 frame al secondo. Se siete tra quelli che sostenevano che Forza 2 fosse un pò povero e scarno, allora non potrete fare a meno di soffermarvi a contemplare il nuovo capitolo: tutto ciò che si può chiedere e che è stato chiesto, o quasi, è stato realizzato. I veicoli sono realizzati con la solita cura maniacale che Turn 10 ha sempre dimostrato, come al solito con un'attenzione ai dettagli davvero superiore alla norma, e risulta davvero impressionante anche la realizzazione della visuale interna, grandissima novità di questo terzo capitolo: un'ottima novità che non vediamo davvero l'ora di provare con mano.






Un racing game a tutto tondo
Il gioco ci offrirà centinaia di auto tra cui Ferrari, Lamborghini, Audi e Mercedes, ovviamente tutte completamente personalizzabili in ogni minimo dettaglio, dalla grafica del tettuccio fino alla cromatura dei cerchi. Da quanto mostrato fin'ora, il painting dei veicoli sembra addirittura migliorato rispetto a quello del suo predecessore, che già era sicuramente il miglior editor grafico visto in un gioco di questo tipo. Ovviamente la personalizzazione del veicolo non si limita alla parte estetica, ma si addentra quasi fino all'ultimo bullone della nostra fuoriserie: camber, spoiler, gommatura, assi e rapporti sono solo alcune delle tantissime parti che sarà possibile modificare/aggiungere/configurare in modo da dare alla nostra vettura un particolare assetto in relazione alla gara da affrontare o al nostro stile di guida. Non aspettiamo altro che la vera e propria prova su strada del titolo per poter saggiare la versatilità e la profondità della personalizzazione del veicolo. E a tutto questo si aggiunge una ulteriore novità pensata per dare libero sfogo alla creatività dei giocatori: oltre alla modalità fotografica, già presente nei precedenti episodi del titolo, troveremo ora anche un video editor che ci permetterà di tagliare e montare i replay delle nostre prodezze per poi mostrarli ai nostri amici.


The Real Driving Simulation
Autovetture a non finire, molte piste e ancor più varianti, ottima possibilità di personalizzazione sia estetica che tecnica e un tasso di realismo fisico ad altissimi livelli dovrebbero fare di Forza Motorsport 3 quella che in molti chiamerebbero la simulazione definitiva! Inoltre aggiungiamo a questo la compatibilità con i volanti dotati di pedale della frizione, come il Fanatec Porsche 911 Turbo S, cosa che soddisferà le aspettative dei più accaniti piloti.






Le premesse per un gran titolo ci sono tutte, non ci resta dunque che aspettare di provare il nuovo titolo Turn10 in quel di Colonia, in occasione della GamesCom 09 di agosto, in modo da potervi fornire anche le nostre prime impressioni hands-on del gioco. Stay tuned!

fonte mondoxbox

domenica 4 ottobre 2009

Aspettando Football Manager 2010

Sports Interactive e Sega hanno deciso di fare l’uscita col botto annunciando che Football Manager 2010 arriverà su PC, Mac e PSP il prossimo 30 ottobre, in linea quindi con l’appuntamento degli ultimi anni mentre anche per questa edizione sembrano essere abbandonate le versioni per le console casalinghe.

Tra le novità di FM2010 troveremo un netto restyling dell’interfaccia destinato a renderne più semplice l’utilizzo, mentre dal punto di vista delle meccaniche di gioco avremo uno strumento d’analisi delle partite.

Secondo il boss di SIGames Miles Jacobson il lavoro congiunto con la community avrebbe permesso non solo di aggiungere elementi che mancavano ma anche di pulire e ottimizzare ciò che già era presente: anche la grafica dopo il motore 3D dell’anno scorso vedrà un ulteriore miglioramento, con oltre 100 nuove animazioni per i giocatori.